
AZIENDA AGRICOLA MEDITERRANEUM
Dare valore alle proprie radici, per costruirne altre.
Coltiviamo i nostri uliveti con cura e rispetto per la natura, per offrirvi un olio extravergine autentico, dal sapore intenso e genuino. Ogni goccia racconta una storia di tradizione, amore per la terra e attenzione ai dettagli.

Siamo Angelo e Sara, due ragazzi di Roma con tante cose in comune, a partire dalle origini, in parte del Lazio e in parte della Calabria.
L'amore per la natura e per la famiglia, ci ha portato poi a creare l'azienda agricola Mediterraneum, un progetto con al centro il nostro territorio, culla di civiltà e bellezze senza tempo, ma anche la nostra famiglia, dai nonni ai nostri figli Cristian ed Enea, perché senza i loro piedini che corrono felici, le nostre terre non sarebbero altrettanto ricche di amore.
Per noi l'amore è tutto, ed è proprio questo che speriamo possiate percepire dai nostri prodotti, che nascono dalle nostre terre fino ad arrivare alle vostre tavole senza filtri. Dalla terra, con amore.
La nostra terra sorge in Calabria, precisamente a Palmi in provincia di Reggio Calabria, in una zona collinare ma a picco sull'incantevole mare della Costa Viola, un territorio davvero unico dove l'aria salmastra incontra la quiete delle campagne e dove il tempo sembra essersi fermato.
Qui, attenti osservatori di generazioni, troviamo i nostri amati ulivi secolari, che hanno visto i bisnonni di Angelo prima, i suoi nonni e i suoi genitori poi, ed ora noi e i nostri figli.
Alberi che trattiamo con cura e dedizione, per ricavarne olio che sa di casa, oltre ad avere proprietà organolettiche e nutrizionali perfette per essere introdotto in ogni dieta mediterranea, che come sappiamo è indicata per grandi e piccini ed è alla base della tradizione culinaria italiana.
AZIENDA AGRICOLA MEDITERRANEUM
Seguici sui social
_edited.png)





